Meeting AIPC 2013

Ad un anno dall’acquisto delle mie prime piantine carnivore ho partecipato (molto passivamente) al meeting annuale dell’Associazione Italiana Piante Carnivore, tenutosi il 14 e 15 Settembre presso Villa Borbone a Viareggio (LU).

Poco coltivatore, pochissimo collezionista, ma in compenso tantissimissimo neofita, non ho voluto perdere l’occasione di assaporare il clima di un rito tanto atteso tra gli appassionati di tutta Italia. Bella esperienza anche se vissuta velocemente e un po’ da “fantasma”, comprando qualche nuova pianticella delle quali non so nemmeno il nome, o quasi, ed ammirando piante molto più impegnative sulle bancarelle e meraviglie esposte dai soci.

Inserisco qualche foto, scusate se sono ignorante in materia:

Entrata del meraviglioso giardino

Bellissima pergola in bamboo, c’entra poco ma mi piace abbestia

Inizio con la saletta al chiuso, con banchetto pubblicazioni e piante esposte dai soci

(non glie lo dite che ce l’ho messa… )

 

 

Il primo banchetto osservato attentamente per la prima volta

Il secondo venditore

Il terzo banchetto

Una delle tante piante che non avevo mai visto, una pianta che però mi dicono fosse presente in passato anche non lontano da casa mia, nelle acque di un lago ormai “allo sbando”

Non solo piante: insetti foglia, mi c’è voluto un po’ per capire… per capire, ecco

… e così via, ripetendo il giro dei banchetti per molte e molte volte, avviluppato dall’inesperienza, per poi comprare piante senza cartellini identificativi dal venditore più caro; sono un genio lo so.

Infine i miei acquisti (giustamente) da “neofitone”, piante in balia di un folle   🙂

Spero di poter partecipare più attivamente alla prossima edizione, per ora mi accontento della mia inesperienza, ciao.

6 thoughts on “Meeting AIPC 2013

  1. Grazie Stefano, detto da un bloggher come te mi sento onoratissimo.
    PS: non saprei se la tua di “passione in vaso” sia più o meno difficile ed interessante.

    Ciao, grazie ancora.

  2. Pingback: EXPO’ RURALE 2013, FORTEZZA DA BASSO (FI) |

Rispondi

