IL GRANDE LIBRO DEI CANI DA CACCIA

Autore: Claudio De Giuliani; De Vecchi Editore.

Personalmente non sono a favore della caccia, ma essendovi cresciuto a stretto contatto non mi sento nemmeno di dire che sono contrario; lo so che è un discorso un  po’ ambiguo, ma servirebbe qualche pagina per provare a spiegare il mio punto di vista, le mie esperienze, le varietà di cacciatori ecc., in definitiva mi farebbe piacere che la caccia non venisse più praticata, ma non mi batto in alcun modo perché questo accada.

Detto questo vorrei parlare del volume: bel libro, veramente ben “costruito”, ottimo nelle nozioni generali, nella descrizione delle varie, molteplici razze, dalla storia, l’evoluzione, l’impiego attuale, le caratteristiche fisiche e il carattere, per poi arrivare alle varie tecniche di addestramento.

Libro meraviglioso, che rende benissimo onore a questi fantastici compagni dell’uomo, che da migliaia di anni convivono in perfetta simbiosi con noi.

Inserisco una scheda presente all’interno del libro:

